Ciao sono Guido Bresolin.
Ci sono due cose nella vita che mi hanno sempre incuriosito: la MENTE UMANA e lo SPORT.
Ho praticato molti sport, in particolare prima il judo e poi il calcio ad alto livello. Non ero un “talento” ed ero molto emotivo, ma affrontavo ogni allenamento e competizione sempre con grinta e grande determinazione. Mi allenavo fisicamente e tecnicamente tutti i giorni, ma non ho mai allenato l’aspetto che avrebbe sicuramente migliorato le mie prestazioni e raggiunto obiettivi più elevati: l’aspetto MENTALE.
Quando ormai la mia carriera sportiva era già terminata ho scoperto che l’aspetto mentale poteva influenzare fino all’80% una prestazione sportiva!
E’ per questo che ho scelto d'intraprendere un lungo percorso di studi e di crescita personale per conoscere la mente umana:
- Laurea in psicologia e iscrizione all'ordine degli psicologi, albo nazionale n°4083
- Specializzazione in psicoterapia cognitivo-costruttivista
- Master di II livello in psicologia dello sport
- Corsi di Mental coaching
- Corsi certificati per l'utilizzo del neuro-biofeedback
- Corso EMDR e induzione ipnotica
Dal 2010 mi occupo di tutto ciò che riguarda il benessere psico-fisico, la crescita personale e la preparazione mentale degli sportivi.
Ho aiutato numerosi atleti professionisti e squadre a migliorare prestazioni e risultati grazie al Metodo Performind che ho creato sulla base dei miei studi e l’esperienza sul campo.
