FRANCESCO CANDUSSI

BASKET


La professionalità e la preparazione insieme alla non scontata umanità, fanno di Guido una figura chiave per raggiungere i miei obiettivi fuori e dentro al campo. Un riferimento costante nell'arco di tutta la settimana, ed un sostegno attraverso varie tecniche ed esercizi mi permettono di mantenere il focus sul processo, a migliorare curando i dettagli e a controllare l'emotività che è nemica di molti atleti, restando sempre in equilibrio, preparandomi al meglio per le sfide della stagione.

ALESSANDRA DUBBINI

VELA 470 OLIMPICA


Penso che nel 2024 finalmente la figura del mental coach si stata sdoganata e inizi ad avere rilievo indipendente dallo sport e disciplina che fai, se singolo o di coppia. Mi piace lavorare con Guido perché è sempre presente e in continua ricerca di soluzioni migliorative anche dove apparentemente non esiste problema agli occhi di noi atleti. Il mental coach è sia uno sfogo per il singolo atleta sia un trade union per l’intero team e penso sia una persona che possa rimanere razionale e sul pezzo nei momenti di stress: è lì che dà il valore aggiunto. E’ una persona che deve esserci affianco di ogni atleta.

MATTIA UDOM

BASKET


Guido da subito ti ispira fiducia e sicurezza di avere al tuo fianco una persona più che competente che sai potrà aiutarti nel tuo percorso di crescita. Con lui ti senti libero di parlare senza freni dei tuoi pensieri riguardanti una situazione per poi assieme affrontarla. Sentire un secondo parere imparziale e oggettivo, guardare da un altro punto di vista la situazione per poi insieme arrivare a una risposta e a una soluzione. Lo consiglierei perché se ti testa sei pronto e vuoi affrontare questo tipo di percorso al 100% allora è la persona giusta capace fin da subito di inquadrarti. Bella persona prima che bravo professionista, sempre pronto e disponibile ad aiutarti per qualsiasi problematica si presenti.

FILIPPO MANFRIN

CALCIO


Ho avuto la fortuna di conoscere Guido 2 anni fa grazie a un mio ex compagno di squadra. Le cose che mi hanno colpito sono state la professionalità e serietà nel lavoro che fa. Siamo entrati fin da subito in sintonia anche perché lui conosce i giocatori e capisce immediatamente che tipo di persona sei nella sfera personale. Grazie a queste caratteristiche il lavoro svolto porta a dei risultati sia nel breve che nel lungo termine, riuscendo ad esprimere al massimo le capacità individuali.

FEDERICO CATTAPAN

BASKET


Guido non si limita ad aiutarmi a migliorare le mie prestazioni mentali: mi accompagna, mi ascolta, mi guida con una comprensione rara e una dedizione sincera. In questi due anni è diventato una figura fondamentale, un punto di riferimento non solo nello sport, ma anche nella vita. Più che un mental coach, Guido è un amico vero. Uno di quelli che ci sono sempre, che sanno quando parlare e quando ascoltare. E per tutto questo non posso che dirgli: grazie.

TOBIA MOGENTALE

CALCIO


È utile iniziare a lavorare con un Mental Coach per noi sportivi? Questa è la domanda che mi facevo 2 anni fa, quando ho iniziato a parlare con Guido, totalmente inconsapevole di cosa avremmo potuto fare insieme. Oggi per me Guido è una persona con la quale mi sento di condividere liberamente ogni mio problema, sia riguardante il calcio, ma anche e soprattutto la vita fuori dal campo. Lui è un professionista a 360 gradi, conosce molto bene quali possano essere le difficoltà di noi atleti durante una carriera e fornisce strumenti e soluzioni utili a superarle. Grazie a questo percorso ho iniziato a cambiare la mia visione su tanti aspetti, ho acquisito maggiore consapevolezza di me stesso e ho cominciato a vedere opportunità dove prima vedevo solo ostacoli!

ANDREA DE NICOLAO

BASKET


La figura di Guido come Mental Coach per me rappresenta un punto di riferimento perché aiuta noi sportivi a migliorare se stessi. Quotidianamente siamo sottoposti a pressioni psicologiche dentro e fuori dal campo e le emozioni molto spesso possono interferire con le nostre azioni. Avere un buon equilibrio e migliorare la gestione delle nostre emozioni rappresenta un binomio perfetto per migliorarci come persone, come professionisti e nella performance sportiva. Un buono stato di salute rappresenta per me anche un buon equilibrio mentale.

NICOLA AKELE

BASKET


Lavoro con Guido ormai da 4 anni ed è diventato parte integrante nell'affrontare le sfide che la stagione riserva. Avevo sentito parlare di mental coach ma non sapevo esattamente come funzionasse. Ho iniziato questo percorso con la mente aperta e devo dire che da subito Guido mi ha impressionato per la sua serietà, professionalità, sincerità e ambizione. Ogni anno mi sento sempre più a mio agio a lavorare e confrontarmi con lui. Guido mi aiuta ad essere pronto mentalmente in ogni partita. Con l’allenamento giornaliero mi aiuta a stare sul pezzo in ogni momento della stagione, che è molto importante durante gli alti e bassi. Sono carico di continuare il mio percorso con Guido perché vedo come la mia carriera anno dopo anno si stia alzando di livello e sono sicuro che continuerà ad alzarsi anche grazie al suo aiuto.

EMMA CAGNIN

PALLAVOLO


Tutti quanti, atleti e non, dovrebbero farsi seguire da uno psicologo perché ognuno affronta delle difficoltà. Nel caso specifico di noi sportivi di alto livello, la cui vita per quanto “privilegiata” ricordiamocelo è comunque molto diversa da quella delle altre persone, occorre gestire al meglio le energie e indirizzarle verso ciò che è utile a una performance il più continua e ottimale possibile. Io questa persona l’ho trovata in Guido, che ha accettato di aiutarmi in un mio momento molto difficle. Con le sue conoscenze in ambito sia psicologico sia di mental-coaching, ancora oggi mi aiuta ad imparare a dare il giusto peso alle cose, accettare i “bassi” come parte del percorso di crescita, ad ascoltare ciò che il mio corpo ha da dire, a considerare le emozioni negative tanto importanti e funzionali quanto quelle positive, a ricordarmi che la mia identità non è data solo dalla me-come-atleta e a capire quali obiettivi voglio pormi nella mia carriera attuale e futura. Non siamo soli e non dobbiamo restarlo, specialisti come Guido studiano e sono a nostra disposizione per migliorarci e dare il meglio di noi, affrontare ciò che vogliamo cambiare e gestire stress e pressioni che rischiano di privarci della serenità e del piacere che il nostro sport dovrebbe invece regalarci.

DAVIDE BUGLIO

CALCIO


Ho iniziato il mio percorso in un momento particolarmente buio della mia carriera, dove stavo rendendo pochissimo ed ero infelice. Da subito, come se avesse la bacchetta magica, le cose si sono ribaltate. Con il tempo mi sono affezionato, è una persona positiva, umile, che ti migliora sia dentro che fuori dal campo. Avrei voluto conoscerlo prima.

ALESSIO MILILLO

CALCIO


Sono una persona molto curiosa..  nello specifico la figura dello psicologo e del mental coach non la conoscevo e mi è stata introdotta da un ex compagno fino a conoscere Guido. Ormai lavoriamo da tanti anni assieme e ci sono stati alti e bassi. Di sicuro quando le cose vanno male la loro figura è molto Importante perché ti aiuta a non mollare o a canalizzare le energie negative e trasformarle in un qualcosa di funzionale al tuo obiettivo mentre se le cose vanno bene è lì che si lavora ancora di più per migliorarsi e con Guido stiamo facendo proprio questo.. tanti lavori individualizzati e costanti per aumentare giorno dopo giorno le performance. Sappiamo che ho tanto da migliorare ma con la giusta strada e la grande motivazione possiamo andare lontano. Infine Guido è un grande professionista ma prima ancora una persona speciale ed un amico.

SALVATORE ELIA

CALCIO


Tanti giocatori pensano che il Mental Coach sia inutile e uno spreco di tempo e denaro, ma invece si sbagliano. Avere conosciuto Guido e aver iniziato a lavorare con lui mi ha fatto capire l’importanza di curare ogni minimo dettaglio. Avere al mio fianco una persona umile, professionale e sempre disponibile come Guido, con cui poter cercare sempre di migliorare in ogni momento ,è molto importante per il mio lavoro. Ci lavoro già da qualche anno e mi ha aiutato in ogni momento negativo.  Mi ha aiutato a migliorare parecchie cose sui cui prima neanche ci pensavo. Grazie a Guido detto anche “Guidone”.

REI PULLAZI

BASKET


Guido è un professionista serio con grande esperienza, conosciuto tramite un mio compagno di squadra. Grazie ai risultati che stava facendo raggiungere ad altri giocatori ho voluto intraprendere un percorso con lui in un mio momento molto negativo. Mi ha aiutato a ritrovare me stesso e la fiducia che avevo perso. È stato un percorso che aveva degli obiettivi che andavano raggiunti passo dopo passo tramite un percorso studiato in base alla mia personalità e al mio carattere. Lo consiglierei perché oltre al fatto di essermi trovato bene, Guido ha a che fare con molti professionisti a cui riesce a far alzare il livello della performance.

ENRICO BALDINI

CALCIO


Guido è una persona Super. Sempre positivo, rispettoso e pronto ad aiutarti in qualsiasi momento. Con professionalità e impegno mi ha aiutato ad uscire da un mio personale periodo negativo. Lo consiglierei perché ti migliora come persona e come atleta.

ALESSANDRO FACCIN

HOCKEY SU PISTA


Ho iniziato il mio percorso con Guido circa 3 anni fa e ogni anno sto sviluppando skills ed una mentalità vincente. Guido è una persona e un coach eccezionale, serio, professionale ed affidabile. Lo consiglio a chiunque voglia raggiungere determinati obiettivi nello sport e nella vita.

MATTEO BELLIA

PALLAVOLO


Dal percorso svolto con Guido sono rimasto molto contento delle tecniche di respirazione che mi ha insegnato perché mi hanno permesso di imparare a rilassarmi molto e a rimanere concentrato sugli obiettivi prefissati. Lo consiglierei soprattutto perché oltre ad essere un professionista, durante il percorso tende a diventare non il tuo “psicologo” ma un tuo amico che secondo me è un lato del lavoro da non sottovalutare. Sempre disponibile anche per messaggio o chiamate.

ANDREA ZILIO

CALCIO


Guido è una persona super attenta ai dettagli, alle piccole cose che ti porta di conseguenza a coinvolgerti ulteriormente con il fantastico percorso che ti propone. È un lavoratore con la L maiuscola, capace di trasmetterti concetti essenziali con una tranquillità degna di pochi, sempre disponibile e molto solare. Il percorso che ti propone va a scavare quelle parti di te che non eri in grado di conoscere e di controllare, con esercizi psico-fisici che aiutano al mantenimento della concentrazione e della gestione emotiva che poi va a rispecchiarsi in campo. Consiglio a tutti questo tipo di percorso perché al giorno d’oggi e ai livelli dello sport odierno l’allenamento della mente è fondamentale ed è capace di formare il 50% di uno sportivo.

JACOPO LOVISOTTO

BASKET


Ho lavorato con Guido per un paio d’anni e posso dire che sotto la sua “ala” ho avuto una crescita personale in primis, che si va a tradurre inevitabilmente anche in ambito sportivo e viceversa. Posso dire inoltre d’aver avuto a che fare con un grande professionista, che dispone di una miriade di strumenti per aiutarti ad arrivare ad esprimerti al massimo delle tue potenzialità. Ma soprattutto una persona che sa ascoltare e sa porti le domande giuste per farti riflettere e ,insieme, arrivare alla soluzione. Grazie Maestro

FILIPPO FRISON

CALCIO


Negli anni passati ho intrapreso un percorso di allenamento mentale con Guido. Mi è stato molto utile nella mia crescita personale e per iniziare a vedere lo sport, nel mio caso il calcio, anche sotto questo aspetto cioè quello mentale. Consiglio questo percorso perché lo reputo fondamentale per un atleta professionista e perché motivo di ulteriore consapevolezza e crescita personale.

MARCO BENFATTO

Ciclista


Sfatiamo il mito del dottore, Guido è superlaureato e studiato ma quando ci parli assieme è come parlare con un gran amico. La differenza tra una persona normale e un campione ? La “grinta” che con Guido sto riscoprendo day by day .... grazie di tutto boss

OSCAR GATTO

Ciclista


La parola psicologo a volte spaventa la gente, sembra che per rivolgersi a tali professionisti bisogna avere qualche tipo di problema ed io sinceramente facevo parte di queste persone ... diffidenti. Casualmente, in circostanze al di fuori del lavoro, ho avuto il piacere di incontrare Guido. Parlandoci e conoscendolo meglio, oltre ad una splendida persona era ed è il Dott. Bresolin. Da persona scettica ma allo stesso tempo curiosa, ho voluto approfondire cosa facesse e servisse un psicologo dello sport. Lavorandoci insieme mi ha fatto capire l'importanza di questa figura. A volte non ci si da un gran peso, si pensa che sia superfluo e che non serva a niente, invece col senno di poi ho capito che la differenza tra una vittoria e una sconfitta a volte dipenda solamente dal fattore mentale e non fisico. A questo punto, mi sento di dire grazie per tutto al Dott. Bresolin, anche se personalmente mi piace chiamarlo solo GRANDE GUIDO.

ANTONIO PAGANIN

Allenatore ed Ex Difensore di Inter, Sampdoria e Udinese anni '90


È da qualche anno ormai che conosco Guido e ci tenevo a ringraziarlo per il lavoro fatto assieme. Ho sempre pensato, e sostenuto, che la figura dello psicologo dello sport, all'interno di un contesto sportivo, potesse essere un valore aggiunto, ed infatti non mi sbagliavo. Ho visto crescere i ragazzi sotto il profilo caratteriale, imparare nei loro limiti a gestire le ansie e le paure (calcisticamente parlando) e al tempo stesso diventare più maturi e consapevoli delle loro possibilità. Al di là del rapporto di amicizia che ci lega, ci tenevo a ringraziarlo anche perchè spesso e volentieri si da tutto per dovuto e scontato, e si dimentica che dietro a dei successi ci sono persone che mettono a disposizione la loro professionalità per far si che questo sia possibile.

MICHELE NICOLIN

Responsabile Settore Giovanile Lanerossi Vicenza Virtus


Nella mia ormai lunga esperienza nel mondo del calcio professionistico, ho incontrato dei profili più o meno adatti a lavorare con i giovani. Ritengo che il Dott. Guido Bresolin, che collabora con noi da diversi anni, ha dimostrato di essere un grande prfessionista, un salutista della mente, in grado di cliccare sui tasti giusti del giovane atleta, creando quel benessere spesso nascosto dietro l'angolo. Sono fortemente convinto che una mente serena e positiva da un contributo fondamentale sulla prestazione, sulla prevenzione degli infortuni, sullo stile di vita in generale. In questo ho trovato il Dott. Guido Bresolin una risorsa molto importante nel lavoro individuale e di staff.

RICCARDO LACEDELLI

Hockey sul ghiaccio


Guido è una persona di cui mi ricorderò. Nel suo lavoro sa essere sia gentile che diretto e schietto. È pieno di energia da trasmettere e subito dall'inizio ti rendi conto della sua competenza. Mi ha aiutato su diversi fronti, ricordandomi cose e facendomene conoscere di nuove. Il percorso è stato bello. Dopo un anno con Guido sento di avere nuovi strumenti e conoscenze. Nell'arco dell'anno mi ha insegnato a riconoscere e gestire i momenti difficili e mi ha spiegato come la mente e il corpo reagiscono a diversi stimoli. Ora, durante le gare, mi ascolto di più e so direzionare le energie nella direzione ottimale. Non succede sempre e non sono infallibile, però mi sento molto più positivo. Ho molto da ringraziare, e sono contento di quello che mi ha dato. Non è niente di super incredibile, ma per me rimarrà sempre importante.

ELEONORA DE MARCHI

Scherma


Pur praticando sport da molti anni, non avevo mai lavorato sul piano mentale prima d'ora e un paio di mesi fa ho iniziato a farlo con Guido. Lo considero una persona molto competente. È stato fin da subito capace di mettermi a mio agio e ammiro molto la passione che mette nel suo lavoro. È molto importante che l'aspetto mentale non venga sottovalutato nell'ambito di una prestazione sportiva, perciò sono davvero contenta di aver iniziato questo percorso con lui.

MAURO DAL MONTE

Hockey su pista


Fortemente competente e sicuro di ogni passo che compie nel percorso, aspetto fondamentale per un'atleta professionista che si rivolge a lui con l'intento di perfezionare la propria prestazione. Ho sempre pensato che l'aspetto picologico della prestazione fosse secondario rispetto a quello fisico, ma grazie al percorso con Guido sono giunto alla conclusione che il 70% della prestazione è dato dall'aspetto mentale e questo grazie a Guido! Lo ringrazio per il lavoro fatto fino ad oggi e per quello che verrà. Oltre a consigliarlo vivamente!

TOMASO ZANNIN

Golfista


In Guido troverete una persona disponibile e professionale. Io mi sono approcciato a lui per la mia esigenza sportiva, ma mi sono accorto che in realtà con lui riusciamo a toccare qualsiasi sfera della mia persona. Il lavoro che abbiamo intrapreso da ogni giorno dei piccoli risultati che sommati sono sicuro mi aiuteranno a raggiungere il mio obiettivo. Lo consiglierei a tanti... non a tutti... d'altronde ognuno di noi ha il proprio ingrediente segreto nella ricetta vincente!

LUCA PELLIZZER

Ciclista


Io se devo essere onesto quando mi è stato chiesto di andare da Guido non ero molto propenso. Man mano che andavo agli incontri eravamo sempre di più in sintonia. Penso che senza il suo aiuto non sarei quello che sono ora: un ragazzo forte e senza più paure. Mi sono trovato benissimo e penso sicuramente di continuare il mio percorso insieme a lui ... Grazie!

MASSIMILIANO NARDI

Sciatore


Ho incontrato Guido quasi per caso: cercavo una figura profesionale che potesse aiutarmi nell'approccio e nella preparazione alle competizioni in particolare, e mi son imbattuto in Performind. Sono rimasto immediatamente colpito dalla professionalità e dalla passione che impiega in tutto ciò che fa ed è riuscito a mettermi subito a mio agio, il che non è facile essendo io un pò introverso. Abbiamo cominciato a lavorare insieme sull'approccio migliore per me vedendoci ogni settimana e comunque rimanendo in contatto per avere dei feedback sul lavoro svolto. Guido ha capito le mie esigenze e gli aspetti da migliorare ed in poco tempo ha finalizzato il lavoro su quelli, il che ha avuto risvolti positivi oltre che sull'attività sportiva anche sulla mia vita personale. Ovviamente serve tempo e penso di essere ancora all'inizio del mio percorso ma non vedo l'ora di tornare a lavorare insieme per preparare la nuova stagione.

MARIA DALLA ROVERE

Tennista


Con Guido ho instaurato un rapporto di fiducia che non avrei mai pensato di poter ottenere. È una persona della quale posso fidarmi ciecamente e so sempre che sa quello che fa. Il miglioramento che ho riscontrato è stato palese. Le cose che si apprendono non aiutano solo nella propria disciplina sportiva, ma anche nella vita quotidiana. Accettare un errore non lo si fa solo ed esclusivamente (nel mio caso) in una campo da tennis per un colpo finito in rete, lo si accetta anche ordinariamente. Il suo studio può essere paragonato ad una centrale elettrica. Appena varchi la soglia ti trasmette una carica pazzesca che aumenta la voglia a migliorarsi, ad andare avanti con il proprio percorso sportivo e quotidiano. Il lavoro di Guido è qualcosa di unico e non si può dire niente su come lui riesca a svolgerlo. Si vede chiaramente che lo fa con passione e perchè gli piace. Molte volte riesce ad azzeccare perfettamente il mio stato emotivo solo al vedermi entrare dalla porta e mi chiedo se abbia dei poteri. Posso solo ringraziarlo perchè mi sta aiutando a rialzarmi da un periodo tutto fuorchè bello, e di questo gliene sono e sarò per sempre grata.

ALBERTO FILIPPI

Tennista


Competente, disponibile e sempre capace di mettere a proprio agio chi si rivolge a lui. Ho lavorato con Guido per un anno; inizialmente per motivi sportivi, ma poi pian piano, grazie alla grande capacità di farmi sentir bene, abbiamo iniziato anche a trattare quelli che erano i miei problemi personali. Fin dalla prima volta che ci siamo incontrati non mi sono mai sentito in soggezione, non ho mai avuto problemi ad aprirmi poichè tra noi si era instaurato un buonissimo rapporto. Personalmente lo consiglio a chiunque, non ha la 'bacchetta magica' ma sono sicuro che vi troverete bene.

MATTEO ZARETTI

Maestro di golf


Un professionista con la 'P' maiuscola. Appassionato come pochi alla sua attività, non lascia niente al caso, sempre disponibile e schietto, qualità non facili da trovare al giorno d'oggi. Lo conosco da più di 10 anni, fin dai tempi in cui studiava. Si avvicinò al golf più per curiosità didattica e per capire in che modo potesse aiutare gli atleti di questo sport a migliorare le proprie performance... E come ben si sa (soprattutto per chi gioca a golf) la testa è tutto. Ho collaborato con lui e tuttora lo faccio, gli ho affidato alcuni dei miei allievi ed ho notato fin da subito come le prestazioni ma soprattutto l'atteggiamento fosse migliorato clamorosamente e di conseguenza anche lo score. Nel mio trascorso agonistico avrei voluto trovare una persona come lui capace di aiutarmi ad uscire da quel tunnel che tanti atleti imboccano solo ed esclusivamente perchè convinti di riuscire a migliorare alcune dinamiche di questo gioco solo attraverso il miglioramento dello swing. Se migliora il tuo modo di stare in campo, migliora la tua performance, migliora la tua autostima e il sacrificio diventa sempre meno pesante... di conseguenza migliorerà più facilmente anche il gesto.

ELENA LORENZATO

Tennista


Accettare di farsi aiutare è la forma di coraggio più grande che ci sia. Ho conosciuto Guido in un periodo di difficoltà non solo nel tennis ma anche nella mia vita quotidiana. Il mio pessimismo mi portava a vivere qualsiasi cosa con paura e ovviamente senza risultati positivi. Potevo mollare e accettarmi oppure mettermi in gioco. Guido mi ha aiutato a credere in me stessa, a guardare la vita con positività e a metterci tutta me stessa nelle cose che mi rendono felice. Ho migliorato le mie prestazioni sportive e ho cominciato a guardare al futuro con ottimismo. Sono contenta di aver fatto questo percorso con lui, è una persona di cui ci si può fidare, la sua passione per il prorpio lavoro è invidiabile e sono certa che con la determinazione che lo distingue riuscirà a raggiungere ogni suo obiettivo. Grazie Guidone.

JACOPO CECCON

Istruttore di Tennis


Alcuni ragazzi che allenavo si affidavano a Guido per quanto riguarda la preparazione mentale. Grazie a lui questi atleti sono riusciti ad affrontare determinate problematiche legate alle prestazioni agonistiche in campo. La gestione dell'ansia, la tensione o l'eccessivo nervosismo sono tutte questioni che questi giovani tennisti sono riusciti a comprendere e superare grazie al continuo supporto di Guido. Personalmente, non sostenendo più l'attività agonistica, un pò spinto dalla curiosità e dalla sua competenza, ho deciso di rivolgermi a lui per affrontare problemi personali. Guido mi ha aiutato ad andare oltre queste difficoltà e soprattutto ad accettare determinati aspetti della mia persona che a volte mi davano non pochi problemi a relazionarmi con gli altri.

MATTIA BEDOLO

Tennista


Ho lavorato 2 anni con Guido ed è stato molto importante per me. Mi ha aiutato sotto tutti i punti di vista, da quello tennistico a quello psicologico, ma soprattutto dal punto di vista della vita di tutti i giorni. È stato molto importante per il mio percorso sportivo e di crescita personale. Lo ringrazio molto e lo consiglio vivamente.

MATTEO GIUGGIOLI

Sciatore e Rugbista


Ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Guido Bresolin all'età di 16 anni. Mi sono rivolto a lui per superare alcune difficoltà psicologiche che incontravo nello sci (sport che praticavo). Subito si è dimostrato un vero professionista, con grande modo di fare e caparbietà. Devo dire che mi ha aiutato molto, non solo a superare le difficoltà nello sport ma anche a crescere e maturare come persona ed atleta. Tutt'ora il nostro rapporto continua ed è un punto fermo e di riferimento per i consigli riguardanti la mia attuale attività sportiva e la vita in generale.

LAURA SPATARO

Tennista


Grazie al lavoro con Guido ho imparato a conoscermi, a capire i miei punti di forza e i miei punti deboli in modo da poterli utilizzare al meglio; oggi mi reputo una persona molto più consapevole dei miei mezzi. In ogni mia prestazione riconosco l'importanza dei lavori fatti sulla respirazione; ora riesco a gestire i tempi di pausa e ad essere pronta all'inizio di ogni punto. Lo ringrazio molto del lavoro fatto e sono contenta dei risultati ottenuti.

EDDY BOTTAREL

Tennista


Guido è una persona d'oro, sempre disponibile, comprensiva, aperta al dialogo, solare, simpatica. Nel percorso che ho fatto mi sono trovato molto bene. Oltre che nello sport mi è servito nella vita quotidiana. Sicuramente affrontare questo percorso con Guido mi ha dato una marcia in più. Ho imparato a gestire l'ansia, a controllare gli istinti del mio corpo, e grazie anche alla respirazione funzionale ho iniziato ad essere più rilassato e a dormire meglio. Grazie ai suoi esercizi e ai suoi strumenti di lavoro ha estratto il mio potenziale.

ELEONORA BENVENUTI

Tennista


Da quando lavoro con Guido la mia vita è letteralmente cambiata. Mi ha insegnato a pensare positivo, in campo ma anche nella vita quotidiana. Mi ha insegnato che se c'è un problema c'è sicuramente anche una soluzione. Mi ha insegnato che la vita ci metterà sempre di fronte a mille ostacoli e sta a noi scegliere se perdere tempo a lasciarsi scoraggiare e a lamentarsi o se volerli superare e concentrare così tutte le nostre energie in modo costruttivo. Guido è un vincente! Quando lo guardo capisco che una persona così magari una battaglia può anche perderla, ma la guerra l'ha già vinta lui. Penso sia il perfetto esempio di come un atleta dovrebbe essere. Iniziare a lavorare con lui è stata una delle scelte in ambito sportivo più giuste che io potessi fare. Prima di conoscerlo avevo lavorato con altri psicologi sportivi - mental trainer ma nesuno era mai riuscito a trasmettermi questo. Quindi non posso fare altro che dirgli un immenso grazie e prepararmi ad una stagione ricca di vittorie!

ENRICO MENEGON

Tennista


Guido più che un dottore è diventato un amico. Mi ha aiutato molto nel mio sport e i risultati si iniziano a vedere. Mi sono trovato molto bene.

VERONICA REGINATO

Pattinatrice


Sono seguita da Guido dal 2013, e fino ad oggi posso ritenermi più che soddisfatta del percorso fatto assieme. Ritenendomi una persona difficile sia da capire che da aiutare, passo dopo passo, assieme a lui, sono riuscita a migliorare e molte volte scoprire quei lati di me stessa che non ero mai riuscita ad esprimere o che ancora non conoscevo. Lo ritengo una persona semplice, determinata e molto professionale, e se oggi sento di essere una ragazza sicura e matura caratterialmente, lo devo a lui.

LEONARDO PIAZZA

Calciatore


Stimo molto Guido per la sua professionalità nel lavoro. Non si accontenta mai dei risultati conseguiti e punta sempre al massimo. Grazie a lui sto imparando a credere di più nei miei mezzi e sono sicuro che, lavorando assieme come abbiamo fatto finora, riusciremo entrambi a raggiungere gli obiettivi prefissati.

CRISTIAN BERNARDI

Ciclista Mountain Bike


Con Guido mi sono trovato bene già dalle prime volte. Mi ha sempre aiutato in ogni difficoltà che avevo ed è riuscito a farmi credere sulla parola vincere. Ho imparato a concentrarmi sulle cose che faccio e a riuscire a dare il massimo in ogni momento senza perdermi. Ogni volta che incontro Guido è sempre simpatico e disponibile con tutti in ogni momento. Posso anche dire che Guido è una delle cose fondamentali dei miei risultati per tutto quello che mi da.

ALBERTO SPAGOLLA

Rallysta


Posso dire che ad oggi Guido è una delle poche persone che è riuscito a capire chi sono veramente. È una persona molto in gamba, che mette la passione nel suo lavoro prima di ogni altra cosa. È un vero professionista. Grazie al percorso svolto con Guido ho preso tanto coraggio nel fare scelte giuste o sbagliate che siano e ho imparato che provarci non costa nulla perchè è solo cadendo che ci si rialza.

ALICE BATTISTIN

Pattinatrice


Da quando ho iniziato il mio percorso con Guido ho cominciato a conoscere bene chi sono, ho conosciuto i miei limiti, i miei pregi e i miei difetti. Ho scoperto cose di me che pensavo non esistessero nemmeno. Mi ha insegnato a come gestire le situazioni; la respirazione funzionale sia nel momento in cui sono rilassata sia quando sono in gara; a rimanere concentrata più a lungo e rilassarmi quando c'è bisogno. Mi sono trovata bene, anzi molto bene perchè è come aver trovato un amico speciale con cui parlare di tutto, di qualsiasi situazione bella o brutta che sia, che mi fa ridere con la sua ironia anche nei momenti in cui sono disperata.